Elettronica...

....... per Passione

Monday
Dec 11th
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tecnologia Business Tech Doppio sistema di monitoraggio della potenza rail-to-rail da 100V misura la corrente e la tensione c

Doppio sistema di monitoraggio della potenza rail-to-rail da 100V misura la corrente e la tensione c

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 

Analog Devices, Inc., che ha recentemente acquisito Linear Technology Corporation, annuncia l’LTC2992, un sistema di monitoraggio I2C ad ampio range che controlla la corrente, la tensione e la potenza di due rail da 0V a 100V senza circuiti aggiuntivi. L'LTC2992 offre opzioni di alimentazione flessibili, derivando la potenza da un'alimentazione monitorata compresa tra 3V e 100V, da una seconda alimentazione compresa tra 2,7V e 100V oppure da un regolatore shunt onboard. Le opzioni di alimentazione eliminano la necessità di un regolatore buck separato, un regolatore shunt o un partitore resistivo inefficiente durante il monitoraggio di qualsiasi rail compreso tra 0V e 100V. L'LTC2992 è una soluzione semplice a singolo circuito integrato che utilizza tre convertitori analogico-digitali delta-sigma e un moltiplicatore per fornire misure di corrente e tensione a 8 o 12 bit e letture di potenza a 24 bit.

L'ampio range operativo dell'LTC2992 è ideale per molte applicazioni, soprattutto per le apparecchiature di comunicazione a 48V, le schede AMC (advanced mezzanine card) e i blade server. Il regolatore shunt onboard fornisce supporto per alimentazioni superiori a 100V e il monitoraggio di alimentazioni negative. L'LTC2992 misura la corrente e la tensione, sia in modo continuo che su richiesta, calcola la potenza e memorizza tutte queste informazioni insieme ai valori minimo e massimo in registri I2C accessibili. Quattro GPIO possono anche essere configurati come ingressi ADC per misurare tensioni ausiliarie vicine. Le misure vengono eseguite solo con il ±0,3% dell'errore totale non regolato (TUE) sull'intero range di temperature. Se un parametro attiva le soglie programmabili dall'utente, l'LTC2992 lo segnala al registro e al pin di allarme in base al protocollo di risposta agli allarmi SMBus. L'interfaccia I2C da 400kHz è dotata di nove indirizzi di dispositivi, un timer di reset per bus bloccato e un pin SDA separato che semplifica l'opto-isolamento dell'I2C. La versione LTC2992-1 offre un pin I2C di uscita dati invertito da utilizzare con configurazioni dell'opto-isolatore in modalità inverter.

L'LTC2992 e l’LTC2992-1 sono disponibili nelle versioni commerciale, industriale e automotive, che supportano range di temperature operative rispettivamente di 0°C÷70°C, -40°C÷85°C e -40°C÷125°C. Attualmente le due versioni sono offerte nei package DFN a 16 pin da 4mm x 3mm e MSOP a 16 pin. I prezzi partono da $3,85/cad. per 1.000 unità. Per maggiori informazioni sulla gamma di prodotti, visitare la pagina www.linear.com/products/power_monitors.

 

Riepilogo delle caratteristiche: LTC2992

  • Range di ingressi rail-to-rail: da 0V a 100V
  • Ampio range di tensioni di alimentazione in ingresso: da 2,7V a 100V
  • Regolatore shunt per alimentazioni >100V
  • Tre ADC delta-sigma con TUE inferiore a ±0,3%
  • Risoluzione a 12 bit per le correnti e le tensioni
  • Quattro GPIO configurabili come ingressi ADC
  • Modalità di spegnimento con IQ < 50µA
  • Interfaccia I2C
  • SDA separato per un più semplice opto-isolamento
  • Disponibile nei package DFN a 16 pin e MSOP a 16 pin di 4mm x 3mm

 

I prezzi indicati sono solo a scopo di budget e possono variare in base a dazi, imposte, tasse e tassi di cambio locali.

 

Analog Devices diventa ancora più forte. Il 10 marzo Analog Devices ha acquisito Linear Technology, dando vita alla più importante azienda di prodotti analogici ad alte prestazioni. Per maggiori informazioni http://lt.linear.com/07c.

 

Analog Devices

 

Analog Devices (NASDAQ: ADI) è leader mondiale nella tecnologia analogica ad alte prestazioni ed è impegnata nella risoluzione delle sfide di progettazione più complesse. I prodotti Analog Devices danno la possibilità di interpretare il mondo che ci circonda creando una connessione tra reale e digitale per mezzo di tecnologie d’avanguardia che rilevano, misurano, collegano e interpretano le grandezze del mondo fisico. Visita il  sito http://www.analog.com.


Ultimo aggiornamento ( Martedì 31 Ottobre 2017 14:48 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 344 visitatori online

sitemap